1. Termini di consegna

Il termine convenuto per la consegna si intende approssimativo ed ha inizio dalla data di ricezione del pagamento. La consegna potrà variare da pochi giorni per gli articoli in pronta consegna, ad alcune settimane per articoli che richiedono lavorazioni specifiche o reperimento di materiale prime particolari.

La ditta venditrice non è tenuta a rispondere della posticipata o mancata consegna nei casi fortuiti o di forza maggiore, o per altre contingenze od eventualità non dipendenti dalla propria volontà. Per maggiori informazioni sui tempi di consegna potete rivolgervi ai contatti sopra indicati.

2. Spedizione:

Le merci viaggiano a mezzo vettore. La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine ed al piano stradale alle condizioni di cui sotto. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente. È possibile il ritiro in sede previo accordo.

Il vettore viaggia da solo pertanto per gli oggetti più pesanti e/o ingombranti l’autista necessita di aiuto per lo scarico della merce. Il cliente dovrà far trovare sul posto personale in grado di movimentare la merce in relazione al peso ed al volume degli oggetti ordinati. A titolo esemplificativo diciamo che basteranno 2 persone per lo scarico e la movimentazione di poltrone e/o divani, mentre occorreranno probabilmente 3 persone per scaricare e movimentare piani per tavoli in marmo, vetro o laminato.

3. L’acquirente cosa è tenuto a controllare

Il vettore non è tenuto ad effettuare alcun servizio di facchinaggio per il trasporto dei beni acquistati dal piano stradale all’eventuale piano dell’appartamento. L’acquirente è tenuto a controllare al momento della consegna quanto sotto riportato:

  • Il numero dei colli deve corrispondere a quanto dichiarato sul documento di trasporto. In caso contrario annotare il collo mancante sul DDT.
  • Se possibile, fotografare gli imballi prima dell’apertura.
  • Verificare sempre lo stato esteriore dei colli: qualora gli imballi presentassero anomalie anche minime come ad esempio buchi su cartone, strappi, ammaccature, macchie, parti bagnate, è obbligatorio ritirare sempre la merce e firmare i documenti con riserva, specificando il danno rilevato.
  • Aprire i colli con estrema attenzione. Oggetti taglienti come lame o taglierini usati per l’apertura degli imballi sono tra le principali cause di danneggiamento. Essendo segni riconoscibili non sono coperti da garanzia.
  • In caso di sostituzione e/o recesso è necessario riutilizzare gli imballi originali.

4. Per i residenti a Venezia

Per i residenti a VENEZIA il porto franco vale solo fino al TRONCHETTO. Otto giorni dopo il ricevimento della merce non si accettano reclami, intendendo la stessa totalmente accettata.
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